Italian Swing live @ Blue Note Milano

Italian Swing al Blue Note con il ritorno del crooner Matteo Brancaleoni con un omaggio a Lucio Dalla nell’anniversario della sua nascita

Il “crooner italiano” Matteo Brancaleoni torna mercoledì 4 marzo, alle ore 21, sul prestigioso palco del Blue Note di Milano, che dopo più di 20 concerti e 12 SOLD OUT è un po’ come una seconda casa. Stimato da Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore, Red Ronnie, Jovanotti, Maurizio Costanzo da cinque anni è fra i 10 migliori cantanti jazz italiani nel referendum annuale di Jazzit. Brancaleoni, in uscita fra qualche mese con un nuovo importante progetto discografico, presenterà il suo spettacolo completamente rinnovato, in un mix fra canzoni del songbook americano, da Sinatra a Tony Bennett, e grandi classici del repertorio italiano conosciuti in tutto il mondo con un personale omaggio a Lucio Dalla. Brancaleoni ha all’attivo 6 dischi ed ha venduto oltre 35mila copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone. Ha calcato il palco del Blue Note per ben venti volte, registrando dodici SOLD OUT. Negli anni ha collaborato con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale.

Matteo Brancaleoni sarà accompagnato dalla sua Swing Band composta da Nino La Piana (pianoforte ), Roberto Chiriaco (contrabbasso), Gianpaolo Petrini (batteria).

Il costo dei biglietti è di 25 euro (prezzo Advance) e 30 euro (prezzo door). I biglietti possono essere acquistati direttamente al Box Office in Via Borsieri 37 il lunedì dalle 12 alle 19 o dal martedì al sabato dalle 12 alle 22, online su www.bluenotemilano.com o prenotati al numero di telefono 02.69016888.

 

www.matteobrancaleoni.it

No Comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.