Matteo il 6 marzo LIVE Showcase su Rete Uno RSI

slider-layerRSI

Matteo Brancaleoni, cantante “crooner”, oggi l’interprete italiano più di spicco del songbook americano, rivelazioni musicale delle ultime stagioni, presenterà il suo ultimo album “New Life” MERCOLEDI’ 6 marzo (h. 20) in diretta LIVE al prestigioso ShowCase di Rete Uno per gli speciali di RSI che recentemente ha ospitato i concerti di artisti del calibro di: Gino Paoli, Ornella Vanoni, Massimo Bubola, Fabio Concato, Giorgio Faletti, Arisa, Raphael Gualazzi.

La sua presenza in concerto a Rete Uno su RSI è una vera chicca, ed il pubblico non si farà certo scappare l’occasione di assistere a questo altro showcase di prestigio e qualità.

Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto, Matteo Brancaleoni è ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum 2011 dei lettori della rivista “JazzIt”.

Sul palco del Blue Note ha registrato ben 5 SOLD OUT. Negli anni ha avuto la fortuna di poter collaborare, fra gli altri, con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il suo ultimo disco era rimasto per due settimane il disco jazz più venduto suiTunes e per sei mesi fra i live consigliati dallo Store della Apple. Ha venduto più di 25mila copie in Italia, USA, Canada e Giappone.

Lo showcase è presentato e condotto da Gian Luca Verga.

Qui potete ascoltare la registrazione della puntata

PUBBLICO SHOWCASE
Il pubblico può partecipare alla serata mandando un sms (dalla Svizzera) al n° 955 – parola chiave MATTEO 
oppure chiamando il numero +41 91 803 90 96

Ecco alcune foto dello show. Le foto sono di Beatrice Jann.

20130306_Matteo_Brancaleoni_BJann_0420130306_Matteo_Brancaleoni_BJann_0320130306_Matteo_Brancaleoni_BJann_17

IMG_071620130306_Matteo_Brancaleoni_BJann_0220130306_Matteo_Brancaleoni_BJann_01

 

No Comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.