-
25Feb2013
- comments:
- 0
- share:
Matteo il 6 marzo LIVE Showcase su Rete Uno RSI
Matteo Brancaleoni, cantante “crooner”, oggi l’interprete italiano più di spicco del songbook americano, rivelazioni musicale delle ultime stagioni, presenterà il suo ultimo album “New Life” MERCOLEDI’ 6 marzo (h. 20) in diretta LIVE al prestigioso ShowCase di Rete Uno per gli speciali di RSI che recentemente ha ospitato i concerti di artisti del calibro di: Gino Paoli, Ornella Vanoni, Massimo Bubola, Fabio Concato, Giorgio Faletti, Arisa, Raphael Gualazzi.
La sua presenza in concerto a Rete Uno su RSI è una vera chicca, ed il pubblico non si farà certo scappare l’occasione di assistere a questo altro showcase di prestigio e qualità.
Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto, Matteo Brancaleoni è ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum 2011 dei lettori della rivista “JazzIt”.
Sul palco del Blue Note ha registrato ben 5 SOLD OUT. Negli anni ha avuto la fortuna di poter collaborare, fra gli altri, con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il suo ultimo disco era rimasto per due settimane il disco jazz più venduto suiTunes e per sei mesi fra i live consigliati dallo Store della Apple. Ha venduto più di 25mila copie in Italia, USA, Canada e Giappone.
Lo showcase è presentato e condotto da Gian Luca Verga.
Qui potete ascoltare la registrazione della puntata
PUBBLICO SHOWCASE
Il pubblico può partecipare alla serata mandando un sms (dalla Svizzera) al n° 955 – parola chiave MATTEO
oppure chiamando il numero +41 91 803 90 96
Ecco alcune foto dello show. Le foto sono di Beatrice Jann.
No Comments