-
07Feb2013
- comments:
- 0
- share:
Matteo Brancaleoni dal Festival “apre” Sanremo Cafè sul Web
Dal 12 al 16 febbraio il “crooner” Matteo Brancaleoni sarà a Sanremo settimana prossima per seguire come opinionista ed inviato la 63esima edizione del “Festival della Canzone Italiana”.
Potrete seguire Matteo tutti i giorni su Sanremo News, con la cronaca della serata precedente, ma anche direttamente dal vostro cellulare, su Twitter, YouTube e Facebook.
Matteo infatti sarà l’inviato un pò speciale, “barman” per l’occasione, di Velvet Music con un esperimento divertente e bizzarro che porta il nome di “Sanremo Cafè”.
Ideato da Matteo Brancaleoni, “Sanremo Cafè”, non è un vero “luogo”, ma uno spazio virtuale che racchiuda tutte quelle chicche (meglio Chicchi visto che parliamo di caffè) del Festival, che nei media tradizionali vengono persi. La musica, la battuta di un addetto ai lavori, i brevi momenti di relax tra una corsa e l’altra, interviste ai protagonisti, il “dietro le quinte”, ma anche il pensiero della gente comune, tutto ciò che difficilmente vediamo in TV. Tutto quello che spesso si condivide con amici e conoscenti al bar, insomma.
Matteo catturerà le giornate festivaliere rigorosamente con il suo smartphone, per poi condividerlo in tempo reale sulla rete, in una sorta di quasi diretta, con tre appuntamenti quotidiani: Sanremo Brunch, Dinner e Lounge.
Insomma tutti i giorni per voi l’altra cronaca del Festival, le voci, le curiosità, i suoni, i colori. Di giorno e di notte. A volte, improvvisando: da buon jazzista… Gustoso antipasto con due video di presentazione: il caso vuole che la nostra sigla sarà sicura protagonista sul palco dell’Ariston! Andate a scoprire il perché…
Caffè pagato, offriamo noi!
Qui non vince nessuno, non è un quiz. Altrimenti ci tocca pagarvi in chicchi di caffè, anziché in gettoni d’oro. Però vi tocca seguirci, accettare la nostra offerta! “Sanremo Cafè” è tutto questo e molto altro. Uno spazio dove le persone si incontrano, scambiano idee, sorridono, scherzano… Giusto il tempo di un caffè. A catturare i momenti più curiosi della kermesse ecco un inviato d’eccezione, il crooner Matteo Brancaleoni: la nostra sigla sarà sul palco del Teatro Ariston…
Riccardo Del Turco lanciò questo brano a Sanremo, sul finire degli anni ’60. Nel 2013 toccherà a Malika Ayane far rivivere quell’emozione quando, durante la serata del venerdì (Sanremo Story), interpreterà proprio “Cosa hai messo nel caffè” cantata da Matteo nel suo ultimo album “New Life”.
Il mondo parallelo di Matt Swing: a noi il barman, a voi il caffè! Le istantanee della settimana sanremese, tutto rigorosamente “catturato” tramite smartphone e lanciato subito in rete: almenotre appuntamenti quotidiani (Sanremo Brunch, Dinner e Lounge) per non perdere di vista l’altro Festival. Adesso sta a voi decidere: quanto zucchero…?
Qui gli indirizzi dove seguire gli appuntamenti di “Sanremo Cafè” . Su Twitter: @mattbranca – @velvetmusicita Su Facebook Matteo Brancaleoni – Velvet Music Italy – Su You Tube: Matteo Brancaleoni – Velvet Music Ita
Promo
No Comments