A Brancaleoni il Premio Dean Martin 2019

Il crooner Matteo Brancaleoni e Ottavio De Martinis

Il cantante premiato a Montesilvano, città di origine del papà di Dean Martin

Matteo Brancaleoni ha ricevuto il Premio Internazionale “Dean Martin” a Montesilvano. Il Premio si è svolto mercoledì 7 agosto al Teatro del Mare di Montesilvano.

Artista versatile, cantante dalla voce ammaliante e dallo stile personale, unico ed originale per essere ritenuto fra gli eredi di Dean Martin e Frank Sinatra e tra i migliori cantanti jazz italiani quale interprete di spicco del songbook americano – questa la motivazione incisa sulla targa del premio Internazionale consegnato al crooner italiano Brancaleoni.

Montesilvano paese d’origine di Dean Martin

Il Premio Internazionale ed il cappello di Dean Martin è stato consegnato a Matteo da Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano.

Deliziosa città abruzzese, Montesilvano, diede i natali a Gaetano Crocetti padre do Dean Martin (vero nome Dino Crocetti) emigrato poi in America.

Il Premio Internazionale Dean Martin

Giunto alla dodicesima edizione Premio Internazionale Dean Martin è organizzato dalla omonima fondazione con il contributo del Comune di Montesilvano e il patrocinio dell’Assessorato Regionale alla Cultura, del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo e della Provincia di Pescara.

La giuria sceglie i premiati non solo per il loro curriculum, ma per l’umanità e la passione impiegate nelle loro attività che sono aspetti fondamentali per raggiungere un successo persistente.

Finora, prima del crooner italiano Matteo Brancaleoni il prestigioso cappello per meriti artistici, è andato a Gianluca Ginoble de Il Volo e a Simona Molinari.

La serata

Nel corso della serata Matteo ha inoltre interpretato alcuni grandi classici swing del crooner italo americano come Everybody Loves Somebody, Mambo Italiano, Sway e Volare.

Durante le sue esibizione Matteo è stato accompagnato dall’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis.

“Per uno come me che è cresciuto a pane e swing, rivedere questo premio proprio qui è una grandissima emozione” – ha detto Brancaleoni durante la premiazione. Brancaleoni ha anche ricordato che d’origine abruzzese erano anche altri celebri crooner come Michael Bublé e Perry Como.

Il crooner Matteo brancaleoni durante un esibizione della serata accompagnato dalla Dean Martin Orchestra
Matteo Brancaleoni durante l’esibizione con l’Orchestra Dean Martin (photo by MasterGraphics Photography)
Il Maestro Antonella De Angelis canta Volare con il Crooner Matteo Brancaleoni
Matteo Brancaleoni e il Maestro Antonella De Angelis (photo by MasterGraphics Photography)
Il momento della consegna del Premio Dean Martin a Matteo Brancaleoni
Matteo Brancaleoni con il Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e Alessandra Portinari Direttrice Artistica del Premio (photo by MasterGraphics Photography)
Locandina del Premio Internazionale Dean Martin
La Locandina del Premio Dean Martin

Rassegna Stampa:

Abruzzo News

Radio L’Aquila

Asi Press

No Comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.